L’attività di trasporti nasce nel lontano 1968 ad opera del Sig. Leonardo Papagni, il quale, credendo sempre più nelle proprie capacità professionali e pienamente consapevole dell’alto valore sociale assunto dal trasporto nella società civile, ha incrementato costantemente nel tempo i propri investimenti nell’attività stessa sino a giungere, nel novembre del 1981, alla costituzione dell’attuale compagine societaria.
Nel 1992 si fa ricorso al servizio di trasporto intermodale (trasporto combinato strada/rotaia, strada/nave ecc.), strutturandosi opportunamente mediante l’acquisto di casse mobili furgonate intercambiabili, e ciò con notevole flessibilità nell’esecuzione del servizio. Nel frattempo s’è consolidato un discreto parco veicolare, composto da autocarri di diversa portata, rimorchi e containers.
Al momento si dispone di un impianto, costantemente presidiato e dotato di telecontrollo, composto da un’area di manovra per gli automezzi di circa 15000mq, di un “transit-point” di circa 3500mq suddiviso in aree di stoccaggio diversificate per tipologia di merci (ordinarie, alimentari, pericolose, etc.), oltre agli uffici che occupano una superficie di circa 500mq. Disponiamo anche di un’area di stoccaggio degli alimentari, secondo il metodo HACCP previsto dal D. Lgs. 155/97.
La Società è regolarmente iscritta all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi della Provincia di Bari, nonché nell’Elenco Interprovinciale degli Spedizionieri della CCIAA della stessa provincia. Ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2000, rilasciata dal RINA (Registro Italiano Navale), uno dei più antichi e prestigiosi organismi di certificazione.
Le donne e gli uomini facenti parte la nostra Azienda sono tutte figure di alta professionalità, orientata innanzi tutto alla pianificazione ottimale del Vostro trasporto, ma atta anche alla risoluzione immediata delle problematiche che si possano determinare nell’itinere della Vostra spedizione.